PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE:
UFFICIO O5351930300
PAOLA 3358055185
IMPORTANTE!!!!!!!!! Si avvisano i gentili visitatori che da quest'anno i corsi dovranno essere pagati OBBLIGATORIAMENTE in maniera anticipata.
Per ritenere valida l'iscrizione si dovrà inviare il volantino COMPILATO IN OGNI SUA PARTE unitamente alla PROVA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO.
In caso contrario, la segreteria si riserva il diritto di non considerarvi iscritti/partecipanti al corso.
Struttura del corso - Titolo: FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI ai sensi del D.Lgs.81/2008 - 4 ore in materia di Sicurezza e Igiene del lavoro
Durata : 4 ore di lezioni teoriche
Verifica formativa: a conclusione del modulo
Metodologia del corso: Lezione frontale dinamica con i partecipanti e test di verifica
Orario: Mattino 08.30 - 12.30
Il corso è rivolto a: tutti i lavoratori codificati secondo la definizione dell'art. 2 D.lgs. 81/2008.
D.Lgs.81/2008 Art. 37. - Formazione dei lavoratori - Obiettivi e contenuti
La Formazione Generale Lavoratori (in riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/2008 e del Nuovo Accordo Stato/Regioni del 21/12/11) riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata di 4 ore e deve essere dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Il corso è destinato a tutti i lavoratori:
1. I Lavoratori neoassunti: il personale di nuova assunzione deve essere avviato ai rispettivi corsi di formazione anteriormente o, se ciò non risulta possibile, contestualmente all'assunzione. In tale ultima ipotesi, ove non risulti possibile completare il corso di formazione prima della adibizione del lavoratore alle proprie attività, il relativo percorso formativo deve essere completato entro e non oltre 60 giorni dalla assunzione;
2. I Lavoratori già in forza per i quali non sia stato possibile dare evidenza dell'avvenuta formazione pregressa.